Annarita & Alfredo
04 maggio 2013
Sono passati 4221 giorni dal nostro matrimonio

Lista Nozze

"I viaggi sono le levatrici del pensiero. Pochi luoghi risultano più favorevoli di un aereo, una nave o un treno in movimento al conversare interiore. Tra ciò che abbiamo davanti agli occhi e i pensieri che coltiviamo nella mente esiste una correlazione singolare: spesso i grandi pensieri hanno bisogno di grandi panorami, quelli nuovi di nuove geografie, e le riflessioni introspettive che rischiano di impantanarsi traggono vantaggio dal fluire del paesaggio".(Alain de Botton)

ll nostro viaggio inizia con una speciale Honeymoon tra le vie di Londra e dei suoi scorci più belli, attraverso un intinerario studiato per conoscere anche quei lati della città che non ti aspetti. Abbiamo intenzione di continuare il nostro percorso visitando tanti luoghi in Europa, fino a raggiungere il nostro obiettivo nella terra di Oz, degli Aborigeni e di Darwin! Queste sono solo alcune tappe, perchè abbiamo grandi sogni da realizzare e Voi ci accompagnerete con il Vostro affetto!

Il regalo più grande che possiamo ricevere è il Vostro affetto e la Vostra  partecipazione alla grande "festa" a cui non potete mancare.


Ecco una breve descrizione del viaggio che stiamo programmando.La meta è l'...

Australia

au

 

 

 

 

 

 

 

 


1° tappa Sydney: è la più grande metropoli d’Australia ed è quella in cui vorremmo rimanere più tempo possibile!! Andremo sicuramente a The Rocks  che fu il primo insediamento europeo in Australia. The Rocks è un grazioso quartiere di Sydney ricco di stretti vicoli, giardini e testimonianze storiche.Non potranno mancare l'Australian Museum, l'Opera House, l'Harbour Bridge.Ci faremo un viaggio sulla Sydney Monorail (trasporto su monorotaia). Ci dedicheremo alle escursioni dei parchi botanici e del meraviglioso Taronga Zoo.Ci sono pappagalli e scoiattoli anche al centro della città e alle 17 sono tutti fuori dagli uffici a divertirsi e quindi tutti sulla spiaggia!!

sy

 

 

 

 

 

 

2° tappa Melbourne: città elegante,di stile Vittoriano, ricca di grattacieli e di verde, assolutamente da visitare! Qui useremo il City Circle Tram di Melbourne: è un tram turistico che effettua un percorso circolare attraverso le principali attrazioni turistiche e i più famosi luoghi dello shopping.

mel

 

 

 

 

 

 

 

3° tappa Adelaide: La visita del centro di Adelaide parte obbligatoriamente da Victoria Square, nel cuore della città. Attorno alla piazza si sono conservati molti edifici governativi, eretti in epoca coloniale, come il Municipio ( 1866 ) e la Edmund Wright House, in origine la sede della Bank of South Australia ( 1887 ).Il Migration and settlement Museum testimonia le vicende legate all’immigrazione delle genti provenienti da ogni parte del modo per iniziare in Australia una nuova vita.E poi andremo al centro culturale Tandanya, dove sono presenti anche caffè, ristoranti e negozi che vendono prodotti tipici aborigeni,per approfondire un pò di più!!

ade

 

 

 

 

 

 

4° tappa Kangaroo island: è a circa 50 km a sud della città. Scarsamente popolata, l’isola è un vero paradiso naturale per la presenza di una gran varietà di avifauna. Si possono inoltre incontrare facilmente pinguini ed otarie.Lungo la fascia costiera ci sono rinomate spiagge per surfisti e parchi naturali dove incontreremo la fauna tipica dell'austrialia!

kan

 

 

 

 

 


5° tappa Ayers Rock: oggi è più noto con il nome aborigeno Uluru, si trova al centro dell' Australia ed è considerato il monolito più grande del mondo. E' un luogo sacro per gli aborigeni, inoltre sono da visitare le grotte dove si trovano pitture rupestri aborigene.

uru

 

 

 

 

 

 

6° tappa Darwin: la città è stata completamente ricostruita in chiave moderna a seguito dei bombardamenti giapponesi e del passaggio del ciclone Tracy. Noi andremo al grandioso  giardino botanico e all'acquario Indo-Pacific Marine, che fa parte del Darwin Wharf Precinct, addirittura provvisto di ricostruzioni, viventi, di tratti di barriera corallina.

dar

 

 

 

 

 

7° Cairns: punto di partenza per numerose ed avventurose escursioni verso l’interno e lungo la barriera corallina, Cairns presenta l’aspetto tipico e sonnolento delle cittadine inglesi di fine ottocento.Qui sicuramente ci rilasseremo sulle splendide spiagge e faremo escursioni verso la  barriera corallina che è definita la piu' bella del mondo: il mare, in particolare, assume i  colori delle sfumature che vanno dal blu al verde intenso.

ca